Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Vivere la montagna in sicurezza: corso di rianimazione cardiopolmonare nel Beigua Geopark

(Arenzano, 15 Set 18) Venerdì 28 settembre il Parco del Beigua, in collaborazione con la Croce Rossa di Varazze e il Rifugio di Pratorotondo, organizza un corso di rianimazione cardiopolmonare con l'utilizzo del defibrillatore, prevalentemente rivolto alle Guide Ambientali Escursionistiche e alle Guide Alpine, ma aperto anche agli appassionati frequentatori della montagna. Si tratta di un corso intensivo che unisce la formazione per la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nell'adulto (BLS-D), le manovre di disostruzione pediatrica (MDVAEP) e la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nel bambino e nel lattante (PBLS-D).

Il corso FullD sarà tenuto da formatori della Croce di Rossa di Varazze e prevede il rilascio della certificazione all'utilizzo del DAE con validità di 2 anni. La giornata si completerà con un aggiornamento sulle attività organizzate dal Parco, sulle caratteristiche delle reti escursionistica e ciclabile del Parco del Beigua e una breve escursione lungo l'Alta Via dei Monti Liguri.

Il corso è a numero chiuso (massimo 24 partecipanti), aperto a tutti ma verrà data la precedenza alle Guide Ambientali Escursionistiche abilitate e alle Guide Alpine.  Le prenotazioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. La prenotazione potrà avvenire solo via mail all'indirizzo CEparcobeigua@parcobeigua.it; farà fede la data di ricezione della richiesta. 

Costo del corso: € 55,00 comprensivo del pranzo presso il Rifugio Pratorotondo. 

Per informazioni: Ente Parco del Beigua tel. 393.9896251

Vivere la montagna in sicurezza: corso di rianimazione cardiopolmonare nel Beigua Geopark
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua