Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it

Una passeggiata nel Beigua Geopark tra storia antica e tradizioni locali

(Arenzano, 29 Ott 18) Il paesaggio si incendia dei colori del foliage e, attraversato il ponte romanico sull'Orba, lo sguardo abbraccia la piana di Tiglieto immersa in una quiete quasi irreale: qui sorge l'Abbazia cistercense, la prima costruita fuori dalla Borgogna e in Italia, un sito monumentale ricco di storia e cultura. Domenica 4 novembre seguiremo la Guida del Parco in una piacevole passeggiata naturalistico-culturale che nel pomeriggio proseguirà nel centro di Tiglieto con la visita al laboratorio di Luciano Abbondanza, che da cinquant'anni realizza a mano cestini intrecciati e cucchiai intagliati in legno di castagno, e una sosta alla Macelleria Richin, per un assaggio dei tanti salumi Gustosi per Natura di produzione locale.

L'escursione, adatta a tutti, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251); costo € 10,00. Le prenotazioni saranno chiuse anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

E non dimenticate di partecipare al concorso fotografico a tema autunnale #ScattailBeigua, c'è tempo fino al 20 novembre per inviare i propri scatti.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco del Beigua