Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

#InstaBeigua, il primo Instameet nel Beigua Geopark

I sentieri del Parco pronti ad accogliere una pacifica incursione di fotografi a caccia dello scatto perfetto

(Arenzano, 25 Gen 19) Armati di smartphone o reflex, mappa e scarpe da trekking, domenica 3 febbraio gli IGers si danno appuntamento ad Arenzano per invadere il Parco del Beigua nel corso del primo Instameet che porterà i fotografi-escursionisti alla ricerca di cascate, antiche formazioni rocciose, rifugi storici e panorami mozzafiato a picco sul mare. 

Il Lago della Tina, i ripari di Sambuco e Belliventi, il Passo della Gava e il Monte Tardia sono solo alcuni dei punti più noti che si incontreranno lungo i percorsi.: da soli o in gruppo, per rendere la giornata ancora più divertente, i partecipanti si distribuiranno lungo i due percorsi tracciati dalle Guide del Parco (uno più facile, alla portata di tutti, e un altro un po' più impegnativo) alla ricerca dei 5 punti di interesse segnalati sulle mappe consegnate alla partenza. Sarà un modo coinvolgente di raccontare il Beigua Geopark in un'esperienza che unisce l'atavico richiamo della natura, che irresistibilmente ci attrae con la sua bellezza, e la moderna spinta social alla condivisione istantanea del momento. 

Usando l'hashtag #InstaBeigua, il tag @parcobeigua e la geolocalizzazione, il racconto della giornata si snoderà tra i post Instagram e le storie degli IGers che ci accompagneranno virtualmente sui sentieri del Parco, in un percorso che non mancherà di ispirare future escursioni.

Sul sito del Parco sono già disponibili i tracciati da scaricare e tutte le informazioni relative a lunghezza, dislivello e durata media dei percorsi. Indispensabile dotarsi di equipaggiamento adatto alla montagna, con fornitura di acqua e pranzo al sacco.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 2 febbraio, compilando il modulo on-line (http://bit.ly/INSTABEIGUA) e indicando il percorso scelto. Per informazioni: Ente Parco del Beigua tel. 010.8590300 - 393.9896251

#InstaBeigua, il primo Instameet nel Beigua Geopark
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua