Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Profumo di aglio selvatico e storie di api nel fine settimana del Beigua Geopark

(Arenzano, 08 Apr 19) La primavera sboccia nei prati… e arriva in cucina! Protagonista dell'escursione di domenica 14 aprile è l'aglio orsino, la specie selvatica che in questa stagione colora il sottobosco delle faggete dell'Alta Via dei Monti Liguri con il verde brillante delle sue foglie e il bianco candido dei fiori: insieme alla Guida scopriremo le preziose proprietà di questa piccola pianta officinale spontanea e l'uso nelle ricette della tradizione ligure. Dalla Chiesa di Stella S. Bernardo raggiungeremo la panoramica Rocca della Puma, affacciata sul panorama della costa; l'escursione, adatta a camminatori abituali, durerà tutta la giornata, con pranzo al sacco.

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 fino ad esaurimento della disponibilità (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo: €10,00

Junior Geoparker, voi siete pronti? Sabato 13 aprile alla Casa del Parco di Sassello, nella Foresta della Deiva, faremo un dolce viaggio nel fantastico mondo delle api: un laboratorio didattico che ci farà conoscere l'importante ruolo dell'ape regina e le fondamentali attività delle sue fedeli aiutanti operaie. E con la cera che le api usano per costruire le celle dell'alveare, la Guida del Parco ci insegnerà a creare candele dalle forme curiose, prima di una bella merenda in compagnia da Beigua Docks.

L'attività pomeridiana è dedicata a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni e i posti sono limitati; prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo: € 10,00 compresa la merenda.

Profumo di aglio selvatico e storie di api nel fine settimana del Beigua Geopark
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua