Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it

In cammino nei Parchi con i Soci CAI o nel bosco in cerca di funghi con i Beigua Geoparker

(Arenzano, 03 Giu 19) Le grandi passioni nascono fin da piccoli: ecco che allora sabato 8 giugno le Guide del Parco accompagneranno i giovani Junior Geoparker nella Foresta della Deiva alla ricerca dei primi funghi primaverili, che diventeranno i soggetti perfetti per disegni dal vero. E dopo l'impegno artistico, tutti a far merenda da Beigua Docks. L'attività si svolgerà nel pomeriggio presso la Casa del Parco a Sassello, costo € 10,00 compresa la merenda. Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251)

Domenica 9 giugno invece le Guide del Parco saranno impegnate nella settima edizione dell'iniziativa nazionale "In cammino nei Parchi", promossa dal Club Alpino Italiano e da Federparchi per sottolineare l'importanza delle Aree Protette e della fitta rete di sentieri che la percorre. Quest'anno in compagnia degli amici del Club Alpino Italiano TAM Liguria Piemonte e Val d'Aosta – Tutela Ambiente Montano- e con i soci CAI della sezione Ligure Genova, delle sezioni di Savona, Varazze e della sottosezione di Arenzano, percorreremo la spettacolare e selvaggia Val Cerusa partendo da Sambuco fino al Passo della Gava.  

La partecipazione è riservata ai soci CAI; per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della Commissione Regionale TAM Liguria (347.0679007) oppure la segreteria delle sezioni CAI di Savona, Varazze o Arenzano.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco del Beigua