Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Il fine settimana Beigua? Al fresco delle foreste, tra incisioni rupestri e laboratori didattici

(Varazze, 01 Lug 19)  

In queste giornate di caldo torrido, le foreste del Beigua ci accolgono all'ombra dei loro rami, per respirare l'aria fresca e profumata del bosco: ed è proprio lì che vi portiamo questo fine settimana, con due appuntamenti da non perdere.

Per i più piccoli inizia la stagione estiva del programma Junior Geoparker, che anticipa al venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 18: il 5 luglio ci vediamo alla Casa del Parco di Sassello, all'ingresso della Foresta della Deiva per scoprire con una facile passeggiata nel bosco i fiori e frutti che possiamo utilizzare per preparare gustosi piatti, con un divertente laboratorio didattico di cucina per stupire mamma e papà. Al termine merenda per tutti da Beigua Docks. Prenotazione obbligatoria entro giovedì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251), costo € 10,00 compresa la merenda.

Domenica 7 luglio invece andremo sulle tracce degli antichi abitanti del Beigua insieme alla Guida del Parco, che ci spiegherà i misteriosi segni lasciati sulle rocce incise disseminate nella faggeta di Piampaludo (Sassello). Al termine dell'escursione visita all'allevamento di capre dell'Azienda Agricola Cascina Giacobbe, che dalla lavorazione del latte produce yogurt e delicati formaggi Gustosi per natura. L'escursione, adatta a tutti, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco.  Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251), costo € 10,00

 

Il fine settimana Beigua? Al fresco delle foreste, tra incisioni rupestri e laboratori didattici
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua