Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Torniamo su banchi di scuola... tra i boschi e le montagne del Beigua!

(Varazze, 14 Ott 19) È iniziata la scuola e sono riprese le attività di educazione ambientale del Centro di Esperienza del Parco del Beigua: un catalogo con tante proposte per tutte le fasce d'età, dalla Scuola dell'Infanzia alle Secondarie di primo e secondo grado, che quest'anno si arricchisce di quattro nuovi programmi didattici. Con incontri in aula e uscite sul territorio, gli operatori del Parco accompagneranno i ragazzi alla scoperta di un mondo nuovo e meraviglioso, stimolando la curiosità scientifica e la voglia di imparare. Grazie al supporto di schede didattiche e, quando necessario, della adeguata strumentazione scientifica, le classi si cimenteranno nel riconoscimento degli animali, nel birdwatching per individuare dall'osservazione e dal canto le diverse specie di uccelli, nel biowatching per conoscere più da vicino le tantissime specie di fauna minore che abitano pascoli e stagni.

Tante attività fatte insieme, che contribuiranno a rafforzare lo spirito di gruppo e la capacità di collaborare e allo stesso tempo veicoleranno fondamentali concetti scientifici legati ai cicli biologici e alla biodiversità in un linguaggio semplice e immediato.

Il catalogo delle offerte didattiche e le novità per l'anno scolastico 2019-2020 sono disponibili nella sezione Educazione ambientale del sito del Parco oppure contattando gli operatori del Centro di Esperienza Beigua che sono a disposizione degli insegnanti per costruire il progetto didattico più adatto alla singola realtà scolastica (tel. 019.4512050 – 393.9896251).

Torniamo su banchi di scuola... tra i boschi e le montagne del Beigua!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua