Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Nel Beigua, dal tramonto all'alba

(Varazze, 13 Lug 20) Il fine settimana nel Parco del Beigua inizia venerdì 17 luglio con la V^ edizione del trekking fotografico dedicato ai tramonti in alta quota. Ultimi posti disponibili per seguire Marco Bertolini, Guida del Parco e fotografo naturalista, lungo i crinali dell'Alta Via dei Monti Liguri dal Passo del Faiallo, alla ricerca degli scorci dalle sfumature più suggestive, incastonate tra mari e monti.

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12: https://forms.gle/LQrXBeSaR72oX5Uk9

L'escursione è adatta a camminatori abituali, attrezzati con macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta e cavalletto) e frontalino; il rientro è previsto intorno alle 23:30. Costo a persona € 10,00


Sabato 18 invece primo dei due appuntamenti estivi con una nuova formula di escursione, che abbina il trekking alla musica, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.

Partiremo poco dopo l'alba dal centro del borgo e attraversando tutte le sfumature del giorno che si accende, raggiungeremo la Madonna della Guardia, straordinario punto panoramico affacciato sul mare, da dove assisteremo, dotati di speciali cuffie, al silent concert della Finzi Academy. Al termine, dopo un veloce spuntino a base di prodotti Gustosi per Natura del Parco, riprenderemo il cammino per scendere sulla costa.

L'escursione, mediamente impegnativa, terminerà intorno alle ore 12. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione on-line entro venerdì alle ore 12: https://forms.gle/VQ1ZXvZcvrKTZiFL7 Costo a persona € 15,00


Per informazioni contattare le Guide del Parco al n.  393.9896251  

Nel Beigua, dal tramonto all'alba
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua