Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Liguria in zona arancione

Informazioni e aggiornamenti

(Varazze, 10 Nov 20) Da mercoledì 11 novembre anche la Liguria diventa zona arancione, con le limitazioni agli spostamenti previsti dal DPCM del 3 novembre 2020.

In via precauzionale, già dall'inizio del mese abbiamo sospeso il programma delle escursioni guidate, ma sappiamo che la natura non ci lascia soli e ci dà l'opportunità di vivere i suoi spazi, con responsabilità e attenzione, per conquistare comunque un po' di serenità.

Se avete la fortuna di vivere in uno dei Comuni del Parco, sul nostro sito trovate tanti spunti per passeggiate ed escursioni di varia difficoltà, per restare all'aria aperta rispettando le norme sul distanziamento fisico e la prevenzione. Ma anche se non siete nel Beigua Geopark, con un po' di ricerca on-line o chiedendo consiglio agli amici, potrete trovare qualche sentiero vicino a casa e scoprire che la bellezza rassicurante della natura è sempre a portata di mano.

Non dimenticate però a casa il buonsenso, sia che siate alle prime armi sia che siate escursionisti esperti: scarponcini e abbigliamento adeguato, un occhio al meteo e una scelta di itinerario adatto alle vostre capacità. 

In questi giorni restano chiusi anche i nostri Centri Visita e Punti Informativi (Sassello e Varazze), mentre le nostre Guide si tengono allenate, pronte a ritrovare il sentiero non appena le restrizioni si allenteranno. 

Nel frattempo teniamoci in contatto sui social e raccontiamo insieme le meraviglie del nostro territorio a chi non può viverlo in prima persona.

A presto!

Liguria in zona arancione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua