Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Cammini di biodiversità e cultura

Il fine settimana con le Guide del Parco del Beigua

(Varazze, 28 Feb 22) In questo fine settimana le Guide del Beigua ci portano a conoscere due diversi aspetti del nostro territorio, strettamente legati alla cultura e alle tradizioni locali.

L'appuntamento del pomeriggio di sabato 5 marzo è con una piacevole passeggiata agricola per tutta la famiglia. Visiteremo la stalla super tecnologica che ospita le "ragazze" dell'azienda agricola Lavagè e scopriremo tutti gli ingredienti che contribuiscono alla bontà dei formaggi e degli yogurt Gustosi per Natura: l'abilità e creatività del casaro, la biodiversità dell'ambiente, l'attenzione per il benessere degli animali.  

L'attività è adatta a tutti, previa prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18. Costo: € 6,00 a persona (è necessario il Green pass rafforzato)

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne).

Domenica 6 marzo torniamo a Tiglieto per la visita guidata all'Abbazia cistercense di Santa Maria alla Croce, la cui fondazione risale a più di 900 anni fa. Passando dal chiostro alla Sala capitolare e poi alla Chiesa conosceremo le intricate vicissitudini storiche che hanno coinvolto questi luoghi.

Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18. Costo: € 6,00 a persona (è necessario il Green pass rafforzato).
Per informazioni:  tel. 347.3764535 (Mauro Brunetti, referente per visite guidate alla Badia di Tiglieto, Guida Coop. Dafne)

Cammini di biodiversità e cultura
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua