Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Il weekend nel Beigua tra canyon e castelli medievali

(Varazze, 23 Mag 22) Il fine settimana nel Beigua Geopark inizia a Campo Ligure domenica 29maggio con un laboratorio medievale ambientato nel Castello. Scopriremo la funzione delle fortificazioni medievali e come si svolgeva la quotidianità tra le mura.

L'attività è adatta a tutta la famiglia e terminerà intorno alle ore 13. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, posti limitati. Iniziativa gratuita cofinanziata da Regione Liguria nell'ambito del progetto Outdoor Education.

Il nuovo appuntamento con i Cammini di biodiversità domenica ci porta invece in Val Gargassa, tra geologia e storie di latte. La geologa del Parco ci porterà in escursione tra canyon e laghetti, in un paesaggio davvero straordinario, sorprendente e unico. Al rientro ci aspetta una visita all'azienda agricola Lavagè per una degustazione di Gustosi per Natura prodotti con il latte delle "ragazze" di Mirella.

L'escursione, adatta a camminatori abituali, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on line entro sabato alle ore 12, posti limitati. Iniziativa gratuita finanziata dal progetto Interreg CamBioVIA.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Il weekend nel Beigua tra canyon e castelli medievaliIl weekend nel Beigua tra canyon e castelli medievali
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua