Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Continua l'estate nel Beigua

Le iniziative per scoprire la natura del Parco

(Varazze, 15 Ago 22) Il venerdì con le Guide ci dà appuntamento a Pratorotondo dove nel pomeriggio del 19 agosto i Beigua Junior Geoparker saranno impegnati in una divertente caccia al tesoro. Attività gratuita per bambini dai 5 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Il trekking serale è dedicato ai rapaci notturni: ci muoveremo in direzione del Monte Rama per cogliere la presenza di questi silenziosi abitanti della notte. Necessari cena al sacco e torcia o frontalino. Iniziativa gratuita adatta a tutti, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Anche domenica 21 le proposte raddoppiano. A Tiglieto è in programma l'ormai classica visita guidata all'Abbazia cistercense, con accesso al chiostro, alla sala capitolare e alla chiesa. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

fotografi in erba sono invece attesi a Sassello: i bimbi, accompagnati dai genitori e sotto la guida di un esperto fotografo naturalista, si avvicineranno alle prime tecniche fotografiche. È consigliato portare retino e barattoli trasparenti, necessaria macchina fotografica compatta o smartphone con fotocamera. L'iniziativa è gratuita e durerà l'intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12.

Tutte le iniziative sono a numero chiuso, le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Continua l'estate nel Beigua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua