Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Birdwatching nel Parco del Beigua per la Giornata mondiale degli uccelli migratori

(Varazze, 08 Mag 23) Nel Parco del Beigua domenica 14 maggio celebriamo la Giornata Mondiale degli uccelli migratori, un evento a cui partecipiamo da anni per avvicinare piccoli e grandi al birdwatching e alla conoscenza dell'ornitologia. Quest'anno l'iniziativa vuole sensibilizzare sull'importanza che l'acqua ha anche per gli uccelli, che a questa preziosa risorsa legano le possibilità di conservazione della specie.

L'appuntamento con l'esperta del Parco è al Centro ornitologico di Case Vaccà, sopra Arenzano, che sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30: qui potremo ricevere tanti utili consigli per la pratica del birdwatching e per imparare a osservare le tante specie che in queste settimane attraversano i cieli del Beigua, a partire dai Falchi pecchiaioli, protagonisti principali del mese di maggio. Non è necessaria la prenotazione e l'iniziativa è gratuita.

Sabato invece si conferma l'appuntamento con la visita guidata alla Badia di Tiglieto, che si terrà al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Prenotazione on-line obbligatoria entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Birdwatching nel Parco del Beigua per la Giornata mondiale degli uccelli migratori
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua