Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Giornata Europea dei Parchi: nel Beigua un tris di proposte!

(Varazze, 22 Mag 23) Mercoledì per celebrare la Giornata Europea dei Parchi torna un appuntamento straordinario con i webinar dei nostri esperti: Marco Brunetti ci farà scoprire la storia della Badia di Tiglieto, dalla sua fondazione più di 900 anni fa alle vicissitudini che l'hanno vista protagonista. Appuntamento alle ore 18 su piattaforma meet. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 18.

E dopo la visita virtuale, non può mancare quella vera, raggiungendo la piana di Tiglieto per entrare nel chiostro e da lì alla Sala capitolare e alla abbazia cistercense. La visita guidata è in programma sabato 27 maggio alle ore 15. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona (la visita sarà effettuata al raggiungimento del numero minimo di iscritti).

Domenica invece le Guide del Parco propongono una giornata per tutti alla scoperta delle caratteristiche del Geoparco del Beigua. Faremo un "viaggio" all'interno della Terra osservando le rocce che  si trovavano nel mantello terrestre, prima visitando il Centro Visite di Palazzo Gervino, poi spostandoci vicino al lago dei Gulli per vedere gli affioramenti rocciosi. E dalle asperità delle rocce passeremo alla dolcezza del miele, visitando l'azienda agricola "L'ape operaia" per assaggiare il miele del Parco del Beigua, eccellenza pluripremiata. L'iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

 

Giornata Europea dei Parchi: nel Beigua un tris di proposte!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua