Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Una giornata tra le caprette del Beigua

Domenica 22 Maggio 2022

Una giornata per tutta la famiglia in compagnia delle Guide del Parco: con una facile escursione da Pratorotondo attraverso le faggete del Parco raggiungeremo Cascina Giacobbe, allevamento di capre del circuito dei produttori Gustosi per Natura del Beigua.

Insieme a Manuela Giacobbe scopriremo i ritmi della vita rurale, dettati dalle stagioni e dalla natura, conosceremo la quotidianità della vita in allevamento, dalla cura delle caprette alla produzione di yogurt e formaggi e assaggeremo le sue gustose produzioni.

Ritrovo: ore 9:30 presso Punto informativo del Parco, località Pratorotondo, Cogoleto 

Durata iniziativa: giornata intera con pranzo al sacco

Difficoltà: escursione adatta a tutti

Costo escursione: gratuita inserita nel progetto Interreg CambioVia 

Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE) 

**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841

 Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)



Comuni: Cogoleto (GE), Sassello (SV)
Provincia: Genova, Savona Regione: Liguria
Una giornata tra le caprette del Beigua
Soggiorni
Dove dormire a:
Palo, Sassello
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua