Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Aracniday

Domenica 19 Giugno 2022

Quanti occhi hanno i ragni? Di cosa sono fatte le ragnatele? Cosa sono i cheliceri? Il mondo degli Aracnidi è davvero misterioso e insieme alla Guida del Parco, esperto naturalista, ne scopriremo i tanti segreti. Ricercheremo le specie più comuni nel Parco del Beigua per comprenderne l'importanza e il ruolo ecologico. Un'attività didattica interessante e curiosa per grandi e piccoli in collaborazione con l'Associazione Aracnofilia. Preparate retino e barattoli, vi aspettiamo all'Aracniday! 

Ritrovo: ore 9:30 presso Punto informativo del Parco, località Pratorotondo, Cogoleto 

Durata iniziativa: giornata intera con pranzo al sacco

Difficoltà: escursione adatta a tutti

Iniziativa GRATUITA cofinanziata da Regione Liguria nell'ambito del progetto Outdoor Education

Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE) 

**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)



Luogo: loc. Pratorotondo
Comuni: Cogoleto (GE), Sassello (SV), Varazze (SV)
Provincia: Genova, Savona Regione: Liguria
Info Line: 3939896251
Aracniday
Soggiorni
Dove dormire a:
Palo, Sassello, Varazze
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco del Beigua