Vai alla home di Parks.it
 

Primavera al Vivaio dei Boschi di Carrega

Dal 22 febbraio il Vivaio forestale Scodogna apre al pubblico il sabato mattina

(Langhirano, 19 Feb 14) E' primavera…stagione per riprendere le piccole attività di giardinaggio e di cura del verde, periodo ideale per aprire al pubblico le porte del Vivaio Forestale Scodogna anche al sabato mattina, per offrire al pubblico l'occasione di acquistare piante nella mattina abitualmente dedicata allo shopping. Dalle 8.00 alle 12.00, dal 22 Febbraio al 12 Aprile,   tutti i sabati mattina al Vivaio è possibile acquistare alberi e arbusti autoctoni da utilizzare per abbellire giardini e fioriere, per realizzare frutteti e progettare siepi.

Oltre alla vendita al dettaglio, il personale è a disposizione per consulenze gratuite sulla scelta delle specie da piantare, le tecniche di impianto, la cura degli alberi e la difesa naturale dai parassiti.

La disponibilità di piante è molto ampia con oltre sessanta fra alberi e arbusti e piu' di 30 antiche cultivar di frutta fra ciliegi, peri, meli e susini.

E infine,  a  chi decide di fare acquisti a fine marzo-aprile, si rivolge l' invito ad entrare nel frutteto per ammirare le prime delicate fioriture primaverili.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale