Vai alla home di Parks.it
 

La Comunità Europea in visita ai centri ittiogenici nel Parco Cento Laghi

A Monchio e Corniglio nell'ambito del progetto Life BARBIE

(22 Nov 17) Non è stata la consueta visita di monitoraggio per i soggetti impegnati nel Progetto Life Barbie (di cui i Parchi del Ducato sono partner) quella del 20 e 21 Novembre: questa volta, oltre ad Iva Rossi, la monitor di Timesis-Neemo, è arrivata in Italia anche Rauma Paivi, desk officer finanziaria (referente per gli aspetti finanziari) della Comunità Europea per i progetti del programma Life.

Lunedì 20 il gruppo di lavoro Le ha presentato in maniera dettagliata lo stato di avanzamento del progetto, sia a livello tecnico che finanziario, presso la sede dell'Università di Parma; mentre la giornata di martedì si è svolta tutta "sul campo". La mattina il primo sopralluogo si è svolto presso il centro ittiogenico e incubatoio di Corniglio, dove sono stati illustrati gli interventi realizzati sulla struttura e il punto a cui sono giunte ricerche, campionamenti, indagini e ripopolamenti dei Barbi. Nelle vasche sono attualmente presenti pesci di diversa misura ed "età" che rivestono diversi ruoli nel progetto.

Nel pomeriggio ci si è spostati all'impianto di Monchio delle Corti dove si è ripetuta la presentazione, incentrata su questa seconda struttura, alla quale ha partecipato anche il nostro Presidente Agostino Maggiali

Soddisfazione da parte della delegazione di monitoraggio e, naturalmente, da parte di tutti i soggetti coinvolti. 

 #parchidelducato; #BarboLino  

Il gruppo a Monchio delle Corti
Il gruppo a Monchio delle Corti
Andrea Voccia mentre illustra lo stato di avanzamento del progetto
Andrea Voccia mentre illustra lo stato di avanzamento del progetto
La Desk Officer durante il sopralluogo
La Desk Officer durante il sopralluogo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale