Vai alla home di Parks.it
 

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Tutte le attività in Parchi e Riserve sabato 19 e domenica 20 maggio

(15 Mag 18) Sabato 19 Maggio avvistamenti degli ungulati nel Parco dei Cento Laghi. Con Camminaparchi "Aspettando l'Appenninfest di Primavera"!

Una suggestiva escursione serale per osservare i caprioli che escono da bosco per andare a brucare nelle radure. Adatta ai bambini dai 7 anni. Escursione nel calendario Camminaparchi 2018/2019. Info e prenotazioni (obbligatorie): Monica Valenti 348 8224846   mokavalenti@libero.it  Ritrovo: ore 17.15 in loc. Bastia – Monchio delle Corti (PR). 

3° Appenninfest di Primavera a Monchio delle Corti (PR), nel Parco dei Cento Laghi! Il 20 maggio "La Vita delle Api": laboratorio per bambini a cura dei Parchi del Ducato

Sabato 19 e domenica 20 Maggio nella frazione di Rigoso è in programma la   3° edizione di Appenninfest di Primavera, un tuffo nelle tradizioni e nella natura del Parco dei Cento Laghi. Racconti, prodotti tipici, visite e attività per tutti. Il 20 maggio i Parchi del Ducato alle 16.10 promuovono il laboratorio per bambini "La vita delle api". Iniziative gratuite. 

"Musica a Corniglio": progetto didattico – musicale. Aperte le iscrizioni per la Master di perfezionamento Rapsody e la Mossale Young Orchestra

Presentata alla stampa l'edizione 2018 di "Musica a Corniglio", il progetto didattico-musicale per ragazzi, che da 4 anni vede l'Appennino protagonista. Il progetto è promosso dall'Associazione Culturale Musicale Rapsody e  dalla Mossale Young Orchestra de La Camerata Ducale di Parma, con il supporto del Comune di Corniglio e i Parchi del Ducato. 

"Il bosco del Parco dello Stirone Piacenziano" a Salsomaggiore Terme (PR). Sabato 19 maggio alle 9.00 passeggiata guidata in località "La Bocca"

Un'uscita lungo il sentiero in località la Bocca in cui è possibile ammirare i diversi ambienti che compongono il paesaggio intorno al torrente. Promossa dal Comune e dall'Associazione Coworking di Salsomaggiore Terme in collaborazione con i Parchi del Ducato. Per info sui costi e prenotazioni (obbligatorie): aroundthermae@gmail.com  tel. 392 8595888

L'orto nel cuore: incontro di orticoltura nella Riserva dei Ghirardi. Sabato 19 maggio appuntamento al Centro Visite di Predelle. Dalle 9.00 alle 18.00.

Sabato 19 maggio un incontro teorico pratico sul tema dell'orticoltura nella Riserva dei Ghirardi per guidare i partecipanti alla preparazione dell'orto e alle principali cure colturali. Sede del corso, il Centro Visite della Riserva Regionale dei Ghirardi, a Predelle di Porcigatone (Borgotaro - PR). Info e iscrizioni (obbligatorie): 349 7736093 info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it

Domenica 20 maggio la Riserva – Oasi WWF dei Ghirardi in festa! Al mattino escursione guidata, al pomeriggio incontro con il gregge e il pastore. Iniziative gratuite.

Domenica 20 maggio torna la Giornata della Oasi WWF, un'occasione unica per celebrare la biodiversità. Nella Riserva – Oasi WWF dei Ghirardi alle 10.00 visita guidata "La Riserva, un mondo da scoprire!"; alle 15.30 "Il gregge e il pastore", incontro con le pecore e il pastore. Info e prenotazioni (consigliate): 349 7736093 info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it. Ritrovo presso il Centro Visite della Riserva, a Predelle di Porcigatone (Borgotaro PR).

Il Festival della Malvasia arriva nel Parco Boschi di Carrega! Sabato 19 e domenica 20 maggio visite guidate gratuite nel Parco. 

A Sala Baganza (PR) torna il Festival della Malvasia, alla 23 ma edizione, promosso dal Comune e dalla Proloco. Il trenino enotour collegherà Sala ai Boschi di Carrega e al giardino della Villa Casino dei Boschi. Dalle 15.00 alle 18.00 circa le guide del Parco condurranno i visitatori nel giardino e al Centro Parco Casinetto per visite guidate gratuite. Info: IAT Sala Baganza 0521 331342

Le prossime iniziative nei Parchi del DucatoLe prossime iniziative nei Parchi del DucatoLe prossime iniziative nei Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale