Vai alla home di Parks.it
 

Domenica 26 Agosto il concerto “ENERGY LIFE”

Il DUO HABANERA al Parco provinciale del Monte Fuso con i Parchi della Musica

(17 Ago 18) "Energy Life" è un concerto che propone un programma davvero entusiasmante, l' energia sprigionata dai brani che verranno proposti sarà incontenibile. Musica che ci arriva da luoghi lontanissimi e che accomuna il nostro sentire grazie a melodie radiose, scintillanti e a volte con una leggera vena di melanconia. 

DUO HABANERA 

Una formazione di prim'ordine capace di divertire e stupire, di fare emozionare e condurre il pubblico in un sognante viaggio tra multiformi atmosfere sonore, nato con l'idea di un progetto trasversale ai generi, senza i preconcetti che allontanano vasti settori di pubblico all'ascolto della musica di qualità. Il duo Sax & Fisarmonica, multiforme e camaleontico, ben si presta a ricreare situazioni sempre differenti: nasce all' interno della Scuola di Musica "G. Moro" di Viadana (MN), della quale Fabrizio Benevelli e Daniele Donadelli sono stati docenti. Il risultato di questo incontro è quindi un' impasto sonoro raro ad udirsi, dove gli eclettici esecutori fondono le esperienze di musica classica e jazzistica in un repertorio di contaminazione di tanghi e musette che spazia dalla produzione di Astor Piazzolla a quella di Richard Galliano, dalla musica portoghese a quella di tradizione ebraica, da temi popolari greci a brani composti dagli stessi esecutori, esaltando la creatività personale e l'improvvisazione. 

Gli arrangiamenti sono originali e scritti direttamente dai musicisti: un repertorio di facile ascolto che porta lo spettatore anche nel magico mondo dei classici del cinema.

Fabrizio Benevelli sax

Daniele Donadelli fisarmonica

Musiche di R. Galliano, P. Itturalde, H. Pascoal

Il Concerto si terrà Domenica 26 Agosto alle ore 18.00 presso il Parco provinciale del Monte Fuso, nell'area del campo Tiro con l'Arco, in loc. Scurano di Neviano degli Arduini PR

(in caso di maltempo il concerto si terrà nell' Aula Conferenze Parco Monte Fuso)

Nella Rassegna I PARCHI DELLA MUSICA.

#parchidelducato #montefuso 

Il Duo Habanera <br> Daniele Donadelli e Fabrizio Benevelli
Il Duo Habanera
Daniele Donadelli e Fabrizio Benevelli
Domenica 26 Agosto il concerto “ENERGY LIFE”Concerto al Parco Monte Fuso
Concerto al Parco Monte Fuso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale