Vai alla home di Parks.it
 

Il monitoraggio del lupo nel Parco del Taro

Tutto esaurito anche il secondo corso gratuito per volontari

(15 Ott 18) Il lupo sta timidamente ripopolando le nostre montagne e le nostre colline e, di tanto in tanto, si spinge anche fra le macchie verdi rimaste nelle pianure.

Per conoscere e monitorare il fenomeno, senza allarmismi o fake news, l'Associazione Io non ho paura del lupo, in collaborazione con i Parchi del Ducato, promuove un secondo appuntamento rivolto ai volontari per monitorare la presenza del lupo nel Parco del Taro, a pochi passi da Parma. 

Sabato 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 è in programma un incontro di formazione presso la sede dei Parchi del Ducato, nel Parco del Taro - Collecchio (PR) che ha già fatto registrare IL TUTTO ESAURITO nelle iscrizioni.

L'evento sarà suddiviso in due parti: formazione in aula, pausa (pranzo a sacco a cura di ogni partecipante) e trekking pomeridiano per sperimentare le tecniche di monitoraggio. 

Uno degli obiettivi del corso è formare un gruppo di volontari che in futuro possano occuparsi del monitoraggio del lupo nel Parco.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione fra l'Associazione e l'Ente di gestione nell'ambito della convenzione appena siglata che prevede la realizzazione di diverse attività informative e divulgative dedicate alla conoscenza del lupo sul nostro territorio. 

Sede del corso: Corte di Giarola Strada Giarola, 11 Collecchio (PR). 

#parchidelducato #parcodeltaro #iononhopauradellupo

Lupo<br>Foto di Antonio Arnanno
Lupo
Foto di Antonio Arnanno
Impronta<br>Foto di Carlo Malini
Impronta
Foto di Carlo Malini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale