Vai alla home di Parks.it
 

Una casa per gli uccelli nella Riserva dei Ghirardi

Sabato 19 gennaio laboratorio gratuito per bambini e genitori

(14 Gen 19) Aiutiamo le cince e i piccoli uccelli a trovare un rifugio accogliente per il loro nido con l'aiuto delle guide della Riserva.

I nidi artificiali sono importantissimi per gli ospiti variopinti e canori dei Ghirardi, attratti dalla presenza di fitte siepi e boschi in cui rifugiarsi. Con legni, materiali di recupero e elementi naturali, i bambini realizzeranno confortevoli "hotel" per le cince da collocare in parchi e giardini o da donare alla Riserva. Bastano un pizzico di creatività e manualità!

Laboratorio didattico-naturalistico gratuito aperto ai bambini (dai 5 anni in su) in compagnia di un genitore, per imparare a sostenere la biodiversità nei nostri giardini o balconi utliizzando materiale naturale e di recupero. Presso il Centro Visite della Riserva in località Pradelle di Porcigatone (Borgotaro PR) dalle ore 15.00 alle ore 18.00. 

Informazioni:  info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 349 7736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

A cura di Parchi del Ducato e WWF Parma. 

Mappa:  http://bit.ly/Centro_Visite_Ghirardi

#parchidelducato #riservaghirardi #valtaro

Cincia<br>Foto di Guido Sardella
Cincia
Foto di Guido Sardella
Laboratorio per bambini
Laboratorio per bambini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale