Vai alla home di Parks.it
 

Un anno nel segno della natura nella Riserva dei Ghirardi

Uscito il calendario eventi del 2019

(21 Gen 19) Laboratori, visite, esperienze di volontariato e animazioni per bambini e soprattutto un territorio tutto da scoprire immergendosi nel cuore della Riserva, fra boschi, pascoli e antichi borghi.

Con tante proposte in quasi tutti i week end, i Ghirardi sono una delle principali "attrazioni" dei Parchi del Ducato.Un programma che ha l'obiettivo di fare esplorare, coinvolgere ed emozionare adulti e bambini avvicinandoli alla natura, alle storie e alle tradizioni di un angolo prezioso di Appennino!

Il calendario è il risultato della collaborazione fra Parchi del Ducato e WWF Parma e del contributo di altre associazioni e gruppi che lavorano sul territorio, fra cui IoNonHoPauraDelLupo, Piccoli Produttori Alta Val Taro, Trekking Taro&Ceno.

Alcune iniziative sono realizzate direttamente da Ente di gestione e WWF mentre altre sono promosse dalle associazioni con la nostra collaborazione (nella locandina le differenze sono contrassegnate dai diversi loghi).  

Ricordiamo anche che il Centro Visite della Riserva, con il Percorso Natura, è aperto tutte le domeniche (tranne Pasqua), mentre i percorsi escursionistici sono accessibili tutti i giorni.

Il programma potrebbe subire variazioni nel corso dell'anno, tenetevi aggiornati controllando il nostro sito e il sito www.oasighirardi.org!


Allegati:
Escursione in Riserva
Escursione in Riserva
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale