Vai alla home di Parks.it
 

Abbracciare la natura con l'Hygge sabato 07 gennaio

Passeggiata nella Riserva dei Ghirardi

(04 Gen 23) La Riserva Naturale e Oasi WWF dei Ghirardi incoraggia le persone ad avvicinarsi alla natura quest'inverno seguendo i principi del concetto danese di hygge. A lungo associato a trovare comfort in casa, avvolgersi nelle coperte e rischiarare la penombra con le candele, c'è un altro aspetto dell'hygge, che sta diffondendosi dalla Danimarca agli altri paesi nordici: il lato naturale dell'hygge.

Hygge è trascorrere momenti piacevoli e di qualità con i propri cari e facendo le cose che si amano; quando si ama la natura, hygge é una passeggiata fuori al freddo, in una foresta, essere tutt'uno con la natura, e poi tornare a casa, davanti al fuoco e godersi la pace e la calma che l'incontro con la natura ha regalato.

L'hygge lo si avverte nella luce dorata del sole che tramonta tra i rami dietro le montagne ammantate di neve, nello scrocchiare delle foglie gelate sotto gli scarponi, nei colori pastello delle prime timide primule che sfidano il gelo quando la Primavera è ancora lontana.Sperimentiamo l'hygge al tramonto nei boschi della Riserva dei Ghirardi, il fuoco scoppiettante nella stufa e una tisana calda chiuderanno il pomeriggio mentre le prime stelle si accendono in cielo verso est.

L'iniziativa si tiene sabato 07 gennaio 2023 dalle ore 15 alle ore 17.30.

Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato presso il centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR).

Informazioni: info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Abbracciare la Natura con l'hygge
Abbracciare la Natura con l'hygge
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale