Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano

www.parcobracciano.it
 

Successo per l'evento "Appuntamento al buio"

Inaugurazione del sentiero natura, osservazione dei pipistrelli, liberazione dei rapaci e molto altro

(Bracciano, 03 Ott 11) Si è concluso con un grande successo di pubblico l'evento "Appuntamento al buio" organizzato dal  Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano, Università Agraria di Manziana, Comune di Manziana, Bioparco di Roma, GEMAL Gruppo Ecologico Micologico dell'Alto Lazio, LIPU.
Centinaia di persone hanno vissuto nell'incantevole scenario della Caldara di Manziana una giornata immersi nella natura.
All'inaugurazione del sentiero natura, cura di Guido Prola, erano presenti il Direttore del Parco Naturale Regionale, Paolo Giuntarelli, il Sindaco di Manziana, Lucia Dutto, il Presidente dell'Università Agraria di Manziana, Alessio Telloni.
Curata dall'Associazione GEMAL la presentazione sui funghi del Parco. Successo tra i bambini per l'osservazione del molosso di Cestoni, a cura del Bioparco e per la liberazione del barbagianni e dell'allocco a cura della Lipu.
Successivamente, a cura di Alberto Zilli, sono state proiettate immagini di bellissimi esemplari di farfalle notturne, importanti per la conservazione della nostra biodiversità.
Ha concluso la serata l'osservazione del manto celeste con le sue costellazioni e pianeti.

Il grande successo di pubblico dimostra quanto le persone abbiano voglia di avvicinarsi alla natura, in tutte le sue forme - esordisce Paolo Giuntarelli. I miei ringraziamenti vanno al Comune, all'Università Agraria e a tutte le associazioni che hanno contribuito alla riuscita dell'evento. Iniziative di questo genere verranno riproposte nel calendario Giorniverdi in programma per questo autunno.
Successo per l'evento 'Appuntamento al buio'Successo per l'evento 'Appuntamento al buio'Successo per l'evento 'Appuntamento al buio'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale di Bracciano-Martignano