Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale Campo dei Fiori

 

Una "App" del Parco Campo dei Fiori per orientarsi e conoscere il territorio

(Brinzio, 22 Feb 12) L'App gratuita è realizzata dal Parco regionale Campo dei Fiori, in collaborazione con Regione Lombardia, e si candida ad essere un'irrinunciabile compagna di escursioni per gli amanti delle escursioni nel parco. La creazione dell'applicazione si aggiunge all'iniziativa, lanciata lo scorso anno, di inserire i codici QR a lettura ottica nella segnaletica dei sentieri in modo che con uno smartphone si possano reperire notizie utili sul percorso: scheda del sentiero, profilo altimetrico, siti di interesse ma anche fotografie e video.
Sul proprio iPhone sarà possibile localizzare la posizione rispetto al sentiero ed i punti di interesse sul cammino. Sullo schermo verrà visualizzata la mappa del percorso dove sono evidenziati i siti di interesse artistico, storico, culturale, ambientale e le aree sosta. L'applicazione rende disponibili tutti i dati anche in assenza di connessione internet per fruire delle informazioni in ogni momento.

La cartografia è corredata da informazioni utili sul territorio del Parco: gli itinerari con le indicazioni della tipologia, della difficoltà e dei luoghi da visitare, per scegliere il percorso da seguire; il calendario aggiornato con gli eventi all'interno del Parco e i numeri di soccorso da attivare con un touch per le situazioni di emergenza.

Leggi tutto

Una 'App' del Parco Campo dei Fiori per orientarsi e conoscere il territorio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Campo dei Fiori