Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo

www.parcocapanne.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Escursione botanica sul monte Taccone

Domenica 27 Maggio 2012

La prima iniziativa del calendario Parco Racconta sarà domenica 27 maggio con un'escursione botanica sul monte Taccone, accompagnati dai guardiaparco e dalla professoressa Giuseppina Barberis (ordinario di botanica all'Università di Genova e membro del Comitato Scientifico del Parco) e il professor Francesco Orsino (già docente di Ecologia Vegetale presso l'Università di Genova e da anni collaboratore delle attività di ricerca naturalistica del Parco).

I partecipanti avranno quindi l'opportunità di fare un'escursione nel Parco accompagnati da due dei massimi esperti della flora locale alla conoscenza delle peculiarità botaniche del territorio.

Il ritrovo sarà alle ore 9 a Voltaggio presso la sede del Centro di Documentazione per la Storia e la Cultura Locale in Piazza De Ferrari; ci si sposterà quindi ai Molini di Fraconalto con i mezzi propri per la partenza dell'escursione. L'itinerario sarà infatti lungo la Pista della Veglia che dai Molini di Fraconalto raggiunge la sella tra il monte Leco e il Monte Taccone. Il ritorno è previsto per metà pomeriggio.

Il costo dell'iniziativa è 10,00 Euro a partecipante; si consiglia un abbigliamento escursionistico, scarponcini da trekking, giacca impermeabile anti-vento, cappellino, borraccia per l'acqua, binocolo e macchina fotografica.

Si richiede l'iscrizione all'indirizzo info@parcocapanne.it



Comune: Voltaggio (AL)
Regione: Piemonte
Info Email: info@parcocapanne.it

Tag: escursioni
Escursione botanica
Escursione botanica
Soggiorni
Dove dormire a:
Voltaggio
 
Dove mangiare a:
Voltaggio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2013 - Ente di gestione del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo