Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Pasqua sul lago Albano con il Parco dei Castelli Romani

A bordo della barca didattica dell'Ente per vivere le festività a contatto con la natura

(Rocca di Papa, 03 Apr 12)

Giornate lunghe e sole tiepido, le condizioni ideali per navigare sul "Sentiero dell'acqua", un itinerario naturalistico che si sviluppa sul lago Albano, a bordo della barca didattica dell'Ente Parco dei Castelli Romani.

Il servizio, disponibile su prenotazione, avvicina i cittadini, in modo semplice e coinvolgente, ai temi ambientali e storico-archeologici e, in occasione delle prossime festività, offre un modo insolito per trascorrere Pasqua e Pasquetta all'aria aperta.

Il percorso, che inizia sulle rive del lago Albano, in corrispondenza dell'incrocio tra piazzale del Lago e via dei Pescatori, attraversa lo specchio d'acqua sino a giungere nella zona sud-est del bacino e permette poi, nei pressi della riva, di osservare le coste del lago da una prospettiva inusuale, che consente di apprezzare maggiormente il fascino delle ripide falde del cratere vulcanico ricoperte da un bosco che arriva a lambire le acque.

Lungo il percorso è possibile osservare lo scavo dell'Emissario, i Ninfei Dorico e Bergantino, il villaggio palafitticolo delle Macine e vari porticcioli romani. Di grande fascino è anche il semplice spettacolo dell'acqua e dei suoi riflessi.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 347 6104110.

Il Lago Albano di Castelgandolfo visto dalla barca didattica
Il Lago Albano di Castelgandolfo visto dalla barca didattica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani