Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Festa di San Martino al Parco dell'Appia Antica

Anche quest'anno il Parco dei Castelli Romani partecipa al tradizionale appuntamento

(Rocca di Papa, 08 Nov 12) Visite guidate, mostre, giochi, favole e tante altre soprese al Parco dell'Appia Antica, in occasione del tradizionale appuntamento con la Festa di San Martino. Il Parco dei Castelli Romani sarà presente con il proprio Punto Informativo Mobile, a bordo del quale personale dell'Ente fornirà informazioni e aggiornamenti sulle attività in corso.

Programma
Ore 10
Passeggiata alla Sepolcro a Torre, dove si parlerà di "Storia e ricerca di una misura geodetica", con l'astrofisico Tullio Aebischer

Ore 11.15
Giullare poliedrico esperimenti patafisici a cura di Stefanino CIRCOSENZATETTO

Ore 13.30
Balli e canti popolari con il gruppo Folkloristico Chiarantana

Ore 14.30
Visita guidata all'area archeologica di Santa Maria delle Mole

Ore 15
Laboratorio delle erbe

Durante tutta la giornata
Giochi e favole con il circolo Legambiente Il Riccio, mostra di acquarelli, vivaio di piante autoctone con l'Associazione 89 e stand di: Comunità Capodarco, Ass. Trekking Traversate, Parco dei Castelli Romani, Protezione Civile – Centro operativo Alfredo Rampi Produttori Vitivinicoli e Consorzio enogastronomico di Marino.

Ore 12.30 - 14
Spazio spuntino campagnolo a prezzi modici.

Come raggiungere i luoghi della Festa da Roma:

Bus gratuito con prenotazione obbligatoria (entro le ore ore 15 di venerdì 9 novembre) con partenza dal Punto Info Appia Antica (via Appia Antica, 58) alle ore 9.30.
Macchina: per Punto Info Frattocchie Appia Nuova verso Velletri, al KM 19 a destra prima del benzinaio; per Santa Maria delle Mole Appia Nuova verso Velletri girare a via della Repubblica. Treno: Roma Termini - Velletri fermata Santa Maria delle Mole Pullman: Cotral Roma Velletri o Roma Nettuno. Dalla stazione Anagnina per il 14 novembre c'è (sito Cotral) a fermata Palaghiaccio Santa Maria delle Mole.

Informazioni e prenotazioni: 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it
Festa di San Martino al Parco dell'Appia Antica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani