Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Guida agli alberi e arbusti del Parco

Il Parco ristampa la pubblicazione dopo 12 anni

(Rocca di Papa, 07 Feb 13) La casa editrice del Parco dei Castelli Romani ha ristampato, in versione aggiornata, la "Guida agli alberi e arbusti del Parco".

La guida, pubblicata per la prima volta nel 2001 con il titolo "Guida al riconoscimento di alberi e arbusti del Parco regionale dei Castelli Romani", è una delle pubblicazioni più richieste dai cittadini, che amano passeggiare lungo i sentieri dell'area protetta individuando le piante che trovano sul proprio percorso.

"Questo volume, che arriva a dodici anni dalla prima edizione, è stato interamente realizzato grazie al lavoro di tante professionalità – commenta il commissario straordinario dell'Ente, Matteo Mauro Orciuoli – che operano da anni nell'area protetta e che con le loro competenze hanno permesso che il lavoro giungesse a compimento: i testi e le illustrazioni, infatti, sono il frutto dello studio di esperti e profondi conoscitori degli aspetti naturalistici del Parco. Ci auguriamo che questo strumento possa accompagnare tanti turisti e che appassionerà tanti lettori in un piacevole viaggio alla scoperta delle inestimabili ricchezze naturali e paesaggistiche di questo territorio".

La guida, stampata su carta ecologica, è in vendita al prezzo di 5 euro, ed è acquistabile presso la sede dell'Ente, a Rocca di Papa. Come per tutte le pubblicazioni della casa editrice del Parco, anche i proventi derivanti dalla vendita della Guida saranno reinvestiti in nuovi progetti di informazione ed educazione ambientale.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani