Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

GoGreen: Dhl premia il Parco dei Castelli Romani

(Rocca di Papa, 11 Mar 13) Grazie ai contatti attivati nel corso delle attività di formazione, il servizio Educazione ambientale e Promozione del Parco dei Castelli Romani, ha ottenuto un finanziamento, finalizzato al recupero ambientale di siti di particolare pregio, per l'annualità 2012 da DHL Global Forwarding Italy, azienda che si occupa di trasporti internazionali e intercontinentali via aerea e via mare.

"Essere stati scelti come destinatari della donazione  è un ulteriore riconoscimento al Parco per l'eccellente  lavoro svolto fino ad oggi - commenta il commissario straordinario, Matteo Mauro Orciuoli - Utilizzeremo questi fondi  per bonificare alcuni dei siti più compromessi dell'area protetta. In tempi di forte revisione della spesa pubblica, il contributo dei privati diventa essenziale per portare avanti progetti di tutela del patrimonio ambientale dei Castelli Romani, soprattutto quelle non strettamente di competenza istituzionale, come la bonifica dei rifiuti, per le quali il Parco non dispone di risorse finanziarie dedicate. Auspico che l'esempio di DHL Global Forwarding,  cui va il mio personale ringraziamento, venga seguito anche da altre aziende private: azioni di questo tipo assumono maggior rilievo valore soprattutto nell'attuale contesto economico caratterizzato da una congiuntura, a dir poco sfavorevole, sia per i privati che per le Istituzioni"

 "Per DHL Global Forwarding è un grande onore contribuire a questo importante progetto di riqualificazione ambientale", ha osservato Giuseppe Fiorani, Managing Director della società. "Già da alcuni anni la nostra azienda destina fondi al recupero ambientale e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico italiano. La sostenibilità ambientale è parte integrante della strategia di Deutsche Post DHL: il Gruppo ha infatti avviato un programma globale per la riduzione del proprio impatto ambientale, chiamato GoGreen, fissando obiettivi chiari di abbattimento delle proprie emissioni di anidride carbonica. Il progetto di recupero del Parco dei Castelli Romani ben si coniuga con il programma GoGreen: identità di obiettivi e sinergie sono fondamentali per la riqualificazione ed il recupero di aree di particolare pregio ambientale."
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani