Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Mercato della Terra a Grottaferrata

Inaugurazione domenica 17 Marzo 2013

(Rocca di Papa, 14 Mar 13) Domenica 17 Marzo, dalle 9.00 alle 14.00, in località Pratone, presso il Centro commerciale "I Pratoni" a Grottaferrata (Rm), si terrà la prima edizione del nuovo 'Mercato della Terra' che si replicherà successivamente in ogni terza domenica del mese.

Il Parco dei Castelli Romani, oltre ad aver contribuito fattivamente alla realizzazione dell'appuntamento, sarà presente con il proprio personale per dare informazioni e aggiornamenti sulle attività in corso e quelle in programma.

I Mercati della Terra sono luoghi di incontro dove i produttori locali propongono ai consumatori beni di qualità a prezzi giusti, garantendo metodi di produzione sostenibili per l'ambiente, difendendo la biodiversità e preservando la cultura alimentare del territorio.

Alle ore 10,30 si terrà un Laboratorio del Gusto, per grandi e piccoli visitatori del

Mercato, dedicato al 'Miele e i suoi fratelli', condotto dall'apicoltore Federico Archinard, responsabile del Mercato, che illustrerà le principali caratteristiche di questi prodotti naturali.

L'inaugurazione è prevista per le ore 12,00 con la partecipazione di tutte figure

istituzionali e associative, compresa la Presidente di Slow Food Lazio, Francesca Rocchi, cui seguirà un brindisi collettivo e la degustazione della Zuppa del Mercato della Terra' preparata per l'occasione dall'Oste della bon'ora di Grottaferrata, uno dei locali 'chiocciolati' della guida 'Osterie d'Italia' di Slow Food Editore.
Mercato della Terra a Grottaferrata
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani