Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

L’onorevole Corrado al Parco dei Castelli Romani

La Presidente del Co.Re.Co.Co. in visita all’Ente

(Rocca di Papa, 27 Ago 13) Prima le audizioni dei Direttori degli Enti Parco presso la sede del Consiglio regionale del Lazio, ora le visite sul campo.
La presidente del Co.Re.Co.Co. (Comitato regionale di controllo contabile), onorevole Valentina Corrado, ha chiesto agli Enti Parco la possibilità di recarsi presso le sedi sul territorio, per raccogliere problemi e criticità, conoscere in modo approfondito queste realtà e scoprirne in maniera diretta le peculiarità.
Nei giorni scorsi l'onorevole Corrado ha incontrato il direttore del Parco dei Castelli Romani, Tommaso Mascherucci: "nel corso del lungo confronto ho avuto modo di affrontare le tematiche di maggiore attualità che interessano il territorio dei Castelli Romani – commenta il Direttore – evidenziando le difficoltà cui l'Ente si trova a dover far fronte".
"Questo incontro – ha dichiarato l'onorevole Corrado – è solo uno dei tanti modi per attivare la comunicazione fra Comitato ed Enti. Sono a disposizione per raccogliere qualsiasi tipo di necessità, segnalazione, problematica, esigenza manifestata dagli Enti, dai Dipendenti e dai Cittadini. Stiamo lavorando affinché l'Amministrazione diventi trasparente e dialogante, un punto di riferimento per chi vuole davvero risolvere i problemi e migliorare la pubblica amministrazione".
Dopo il colloquio con il Direttore, l'Onorevole ha visitato la sede del Parco, incontrando i Dipendenti, e alcuni dei punti più significativi dell'area protetta: "bellezze paesaggistiche ma non solo – continua Mascherucci – la visita del Parco ha incluso anche una sosta a Monte Cavo, perché l'annoso problema delle antenne non deve essere dimenticato, e una tappa al lago Albano, dove il livello dell'acqua scende a vista d'occhio".
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani