Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Al via il programma di educazione ambientale per le scuole

Tante le attività per i ragazzi alla scoperta dei Castelli Romani

(Rocca di Papa, 24 Set 13) Il Parco dei Castelli Romani presenta il programma di attività di educazione ambientale per le scuole riferito all'anno scolastico 2013/2014.

Quest'anno l'Ente ha raccolto le proposte provenienti dalle associazioni del territorio in un'offerta coordinata, per valorizzare al meglio il lavoro e le competenze specifiche maturate dai tanti giovani che il Parco ha contribuito a formare nel campo della didattica.

L'attività di formazione è una delle azioni di lungo corso nelle quali è impegnato il Parco: sono stati tanti i progetti formativi organizzati dall'Ente, aperti a tutti coloro che hanno voluto attualizzare le proprie competenze professionali nel contesto dei Castelli Romani. Molti dei partecipanti ai corsi del Parco hanno poi costituito associazioni, o già ne facevano parte, e oggi sanno costruire proposte didattiche legate al territorio e alle sue specifiche caratteristiche.

L'offerta formativa 2013/2014 vuole valorizzare il lavoro fatto negli anni dal Parco e, soprattutto, le professionalità di cui è ricco il territorio dei Castelli Romani, contribuendo a creare occasioni di lavoro. Le attività proposte non sono, dunque, attività organizzate e condotte direttamente dal Parco ma sono proposte delle associazioni operanti sul territorio, che hanno consolidati rapporti di collaborazione con il Parco e le cui proposte sono state validate dall'Ente.
Il Parco ha raccolto le proposte, le ha valutate e selezionate, raccogliendole in un libretto che sarà diffuso e promosso tramite tutti i canali istituzionali di comunicazione dell'Ente, oltre ad essere scaricabile dal sito internet del Parco, www.parcocastelliromani.it .

Le proposte riportano: ciclo scolastico di riferimento, titolo dell'attività, breve sua descrizione, costi, riferimenti dell'associazione che lo gestisce.

Per avere informazioni dettagliate la scuola potrà contattare direttamente l'associazione proponente.

Si specifica che ai costi indicati vanno aggiunti quelli del trasporto degli alunni.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani