Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Il Ferragosto del Parco regionale dei Castelli Romani

Giornate all’insegna della convivenza civile e della natura

(Rocca di Papa, 18 Ago 14) Il bilancio del Ferragosto appena trascorso è positivo: bel tempo e clima mite hanno favorito l'arrivo di turisti ai Castelli Romani, numerose le persone che hanno scelto l'area castellana per la classica gita fuori porta, e che hanno fatto registrare un boom di presenze nel lungo fine settimana.
I Guardiaparco in servizio nei giorni scorsi hanno registrato una situazione generale positiva, con alcuni interventi relativi alla sosta fuori strada e al campeggio sulle rive del lago Albano, risolti immediatamente con la collaborazione delle persone interessate.
Tanta folla nei siti più noti: Vivaro, Tuscolo, laghi all'insegna della convivenza civile e con il trasversale intento di trascorrere qualche ora in serenità, nei suggestivi scenari dei Castelli Romani.
Una tendenza che continua ad essere positiva, in termini di impatto sul territorio, e che dimostra la validità di un approccio fondato sull'educazione ambientale e sulla conoscenza, capisaldi sui quali basare la tutela della biodiversità e il rispetto dell'ambiente naturale, patrimonio comune.  
Il Ferragosto del Parco regionale dei Castelli Romani
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani