Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Il Ferragosto del Parco regionale dei Castelli Romani

Giornate all’insegna della convivenza civile e della natura

(Rocca di Papa, 18 Ago 14) Il bilancio del Ferragosto appena trascorso è positivo: bel tempo e clima mite hanno favorito l'arrivo di turisti ai Castelli Romani, numerose le persone che hanno scelto l'area castellana per la classica gita fuori porta, e che hanno fatto registrare un boom di presenze nel lungo fine settimana.
I Guardiaparco in servizio nei giorni scorsi hanno registrato una situazione generale positiva, con alcuni interventi relativi alla sosta fuori strada e al campeggio sulle rive del lago Albano, risolti immediatamente con la collaborazione delle persone interessate.
Tanta folla nei siti più noti: Vivaro, Tuscolo, laghi all'insegna della convivenza civile e con il trasversale intento di trascorrere qualche ora in serenità, nei suggestivi scenari dei Castelli Romani.
Una tendenza che continua ad essere positiva, in termini di impatto sul territorio, e che dimostra la validità di un approccio fondato sull'educazione ambientale e sulla conoscenza, capisaldi sui quali basare la tutela della biodiversità e il rispetto dell'ambiente naturale, patrimonio comune.  
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani