Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Dal 20 settembre tornano le attività di fruizione del Parco Regionale dei Castelli Romani

Tre mesi di visite guidate, corsi e iniziative speciali

(Rocca di Papa, 05 Set 14) Puntuale, come ogni Autunno, torna "Cose Mai Viste 2.0", il programma di attività coordinato e promosso dal Parco Regionale dei Castelli Romani.
Quindici Comuni, musei, chilometri di sentieri, enogastronomia, siti archeologici, per tantissime attività fra le quali scegliere quella più adatta ai propri gusti.
Il calendario, che inizia il 20 settembre per chiudersi il 7 dicembre 2014, propone oltre 100 escursioni e 7 corsi, è già possibile telefonare per informazioni e prenotazioni ai numeri di volta in volta specificati sotto la visita/corso di interesse.
Fra i nuovi corsi proposti c'è "giocare con il cane: laboratorio creativo ed ecologico", che prevede la partecipazione degli amici a quattro zampe; fra le visite guidate, oltre ai grandi classici come" Nelle viscere della terra" con i Guardiaparco dei Castelli Romani, di nuovo c'è, solo per fare due esempi,  il tour degli artigiani a Castel Gandolfo, alla scoperta dei mestieri tradizionali, oppure "L'esperienza della vendemmia", esperienza diretta fra i grappoli d'uva.

PDF Il programma completo è scaricabile qui; la versione cartacea, in 15mila copie, è in corso di distribuzione sul territorio dell'area protetta e si può ritirare gratuitamente presso la sede del Parco.
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani