Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Le Associazioni di Cose Mai Viste incontrano Life Go Park

Infoday a Genzano di Roma giovedì 12 marzo 2015

(Rocca di Papa, 09 Mar 15) A pochi giorni dall'avvio delle attività di fruizione del Parco regionale dei Castelli Romani (visite guidate, corsi ed eventi speciali), le Associazioni che collaborano con l'Ente all'edizione Primavera 2015 si incontrano per definire gli ultimi dettagli, come accade in ogni edizione, del lavoro da svolgere.
Qualità, unità di intenti e riconoscibilità: anche se le attività sono proposte e organizzate dalle singole Associazioni, il progetto "Cose Mai Viste" seleziona e mette a insieme l'offerta del territorio dei Castelli Romani e ciò necessita, quindi, di coordinamento e confronto.

Quest'anno "Cose Mai Viste" fa parte di un catalogo di attività ambizioso ed esteso ed è realizzato in collaborazione con "Giorniverdi", il programma di fruizione dell'Agenzia Regionale Parchi.
Grazie ai finanziamenti europei arrivati a rinforzare le attività di educazione ambientale e comunicazione dei Parchi del Lazio con il progetto "Life Go Park" infatti, oltre a poter stampare "Cose Mai Viste", realizzando anche quest'anno un catalogo su carta, è in corso di realizzazione un secondo catalogo, che raccoglie l'offerta delle attività che si realizzano nelle altre Aree Protette che aderiscono al progetto europeo.

"Life Go Park", oltre a finanziare le attività nelle Aree Protette, riunisce nel comune intento di rinforzare l'educazione ambientale e la comunicazione delle aree protette del Lazio:
 -    ben 27 aree protette fra Enti Parco, Monumenti naturali e Riserve
 -    l'Agenzia Regionale Parchi
 -    Metafora e Nova Consulting, due aziende private specializzate, rispettivamente, in formazione e progettazione europea.

Una forza importante, che chiede un grande impegno a tutti gli attori coinvolti, insieme, Pubblico e Privato, per far arrivare i fondi europei sul territorio.

L'incontro di giovedì 12 marzo 2015 (ore 16,00 presso l'aula consiliare del comune di Genzano di Roma) sarà l'occasione per presentare questa significativa novità alle Associazioni di "Cose mai Viste", oltre che ai portatori di interesse che beneficeranno, indirettamente, del programma di attività  come, ad esempio, le associazioni di categoria relative alle attività che si trovano nei Castelli Romani e che accoglieranno in negozi, ristoranti e bar i visitatori che scelgono una attività dal catalogo del Parco.

Le Associazioni di Cose Mai Viste incontrano Life Go Park
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani