Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Navigando tra Storia e Sapori

Domenica 22 marzo 2015 sul lago Albano

(Castel Gandolfo, 16 Mar 15) Appuntamento speciale con la barca didattica del Parco regionale dei Castelli Romani, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua 2015.
Domenica 22 marzo 2015 si potrà percorrere il "Sentiero dell'acqua" comodamente seduti, per un tour in battello con degustazione a bordo.
Per informazioni e prenotazioni 347 6104110.

Il 22 marzo 2015 sarà la 22^ Giornata Mondiale dell'Acqua, designata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1993. La giornata si celebra in tutto il mondo, proponendo un tema diverso ogni anno. Per il 2015 il tema scelto è: Acqua e sviluppo sostenibile.
Attualmente i rischi connessi all'approvvigionamento di acqua dolce sono in aumento, in combinazione con la crescente domanda di acqua e questo pone enormi sfide per la gestione delle risorse idriche. I rischi naturali legati all'approvvigionamento dell'acqua riguardano tutto il nostro Pianeta e servono nell'immediato cambiamenti concreti e significativi nella gestione di questa vitale risorsa.
Con il fine di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile, molti sono gli eventi che saranno organizzati in occasione di questa giornata.
Anche il Parco Regionale dei Castelli Romani parteciperà alle attività di sensibilizzazione, mettendo a disposizione la Barca didattica attraverso la quale si potrà navigare sul "Sentiero dell'acqua". Un percorso che si snoda lungo la splendida cornice del lago Albano, uno degli scenari più significativi dal punto di vista naturalistico del Parco regionale che, costantemente monitorato, sta affrontando nel corso degli ultimi decenni i rischi relativi alla conservazione dell'ambiente lacustre e all'abbassamento del livello dell'acqua. Un'iniziativa da non perdere, durante la quale sarà possibile degustare a bordo della Barca didattica, vini tipici della zona dei Castelli Romani.

Scarica la locandina

Navigando tra Storia e Sapori
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani