Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Cose Mai Viste 2020, si riparte

(Rocca di Papa, 09 Giu 20) Con l'allentamento delle restrizioni dovute all'emergenza Covid-19, riprende l'attività escursionistica nei Parchi, nel rispetto delle norme di sicurezza previste.
Nel Parco dei Castelli Romani riparte "Cose Mai viste", il programma di visite guidate e attività che l'Ente propone annualmente in collaborazione con l'associazionismo locale.

Da giugno fino a metà novembre, ci sarà la possibilità di partecipare, soprattutto nei fine settimana,  ad un articolato e diversificato calendario di appuntamenti, che prevede tour storici, escursioni e trekking, minicorsi di apicoltura, micologia, fotografia della natura, piante commestibili, paesaggio e altro ancora.

Sono 37 le associazioni che quest'anno contribuiranno a promuovere e divulgare conoscenza e nozioni di base legate al territorio della nostra area naturale protetta. Un sodalizio di successo, che ormai da anni valorizza e permette una fruizione completa del patrimonio ambientale, archeologico, storico-culturale del Parco.

"Questa nuova stagione di attività, coincide con l'uscita dall'emergenza - afferma il presidente del Parco, Gianluigi Peduto - una fase di ripresa che deve andare di pari passo con una rinnovata volontà di vivere e approfondire la conoscenza delle nostre risorse ambientali e culturali, le quali rappresentano la chiave per rileggere il nostro futuro in forma sostenibile. Un rilancio delle attività quello che affronteremo insieme nei prossimi mesi, in cui il rispetto dell'ambiente deve diventare una priorità, insieme alla consapevolezza che dalla sua tutela dipende la conservazione degli ecosistemi e di conseguenza il benessere della società. Il mio ringraziamento va a tutte le associazioni, fondamentali nella realizzazione e buona riuscita del programma, ma anche a tutti coloro che partecipando, rendono ogni anno possibile l'attuazione di Cose Mai Viste."

Scarica il programma

Cose Mai Viste 2020, si riparte
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani