Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Night Star Walk

Venerdì 25 Settembre 2020

La Night Star Walk (passeggiata notturna) si snoda nei dintorni del Parco Astronomico "Livio Gratton", in una delle località più suggestive e buie dei Castelli Romani, luogo ideale quindi per l'osservazione del cielo stellato. Durante la passeggiata gli esperti operatori dell'ATA parleranno di inquinamento luminoso e degli accorgimenti per limitarlo, illustreranno la geologia e la storia del Vulcano Laziale, della flora e della fauna locali, e naturalmente del cielo stellato, stimolandone l'osservazione diretta a occhio nudo. La passeggiata termina con il ritorno al Parco Astronomico dove si potranno osservare gli oggetti celesti visibili con grande accuratezza, utilizzando il telescopio. Per partecipare all'evento occorre prenotarsi usando l'apposito form online disponibile sul sito www.ataonweb.it

  • Calendario e orari: 27 giugno ore 20.00; 25 luglio ore 20.00; 22 agosto ore 19.30; 19 settembre ore 18.30
  • Durata: 3 ore
  • Quota di partecipazione: € 8,00 adulti - € 4,00 bambini 6 - 12 anni. Gratuito per Soci ATA e cittadini di Rocca di Papa.
  • Si consiglia abbigliamento adeguato a un clima freddo in primavera/autunno e fresco in estate; scarponcini da trekking impermeabili. Torcia elettrica obbligatoria. L'attività è sconsigliata per bambini sotto i sei anni.

Info e prenotazioni: ATA - 06 94436469 - segreteria@ataonweb.it



Luogo: Parco Astronomico Livio Gratton
Comune: Rocca di Papa (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Organizzatore: Associazione Tuscolana di Astronomia Livio Gratton
Soggiorni
Dove dormire a:
Rocca di Papa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani