Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Sul Cammino Naturale dei Parchi - Da Capranica Prenestina a Guadagnolo

Domenica 20 Settembre 2020

Domenica 20 settembre, l'escursione organizzata dai Guardiaparco del Parco dei Castelli Romani su un tratto del Cammino Naturale dei Parchi.

Partendo dalla piazza di Capranica Prenestina, si attraverserà il sentiero che si snoda tra le vette più alte dei Monti Prenestini fino ad arrivare al piccolo e suggestivo centro abitato di Guadagnolo. Lungo il percorso panorami mozzafiato e natura spettacolare.

Il CNP è un cammino di 430 km che unisce Roma a L'Aquila, attraversando 42 comuni, 2 regione, 3 province e 7 aree naturali protette, è pensato non solo per esperti escursionisti ma per chiunque voglia scoprire o riscoprire questi territori da nuovi punti di vista. Suddiviso in 25 tappe, il Cammino Naturale dei Parchi rappresenta un'occasione speciale per godere del patrimonio naturalistico, paesaggistico, culturale del centro Italia, attraversando borghi e boschi, sentieri silenziosi e strade cittadine.

L'appuntamento è alle ore 08.30 a Capranica Prenestina in Piazza Aristide Frezza, l'escursione durerà circa 5 ore,la lunghezza del percorso è di 11 Km, con arrivo presso il centro abitato di Guadagnolo. Il percorso è sconsigliato ai bambini. Lo spostamento è autonomo, chiediamo quindi di organizzarsi con una seconda macchina da lasciare a Guadagnolo.Si consiglia abbigliamento idoneo, scarpe da trekking, acqua a sufficienza, snack e pranzo al sacco.

Info e prenotazioni: 06.21700676


Vai alla pagina dell'evento



Provincia: Roma Regione: Lazio
Sul Cammino Naturale dei Parchi - Da Capranica Prenestina a Guadagnolo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani