Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Vivi i Parchi del Lazio Estate 2023

Torna con l'estate l'appuntamento con gli eventi della programmazione 'ViviParchideLazio', un calendario di iniziative gratuite diversificate, adatte ad adulti, bambini e ragazzi.

Il programma, in continuo aggiornamento, va da luglio a settembre. Ce n'è per tutti i gusti: dalle escursioni archeologiche ai laboratori naturalistici, dalle attività per bambini alle visite guidate, dal trekking in quota alle attività sportive, dai disegni naturalistici alle attività in spiaggia, fino alle degustazioni dei prodotti a marchio "Natura in Campo - i prodotti dei parchi" in tutte le province del Lazio.

È disponibile sul portale ParchiLazio.it, il file da scaricare con l'elenco delle iniziative di luglio 2023 in tutte la aree protette del Lazio, dove in base al colore si può scegliere la tipologia di attività che si preferisce svolgere.

Le iniziative hanno lo scopo di promuovere la conoscenza delle aree naturali protette regionali, di favorire il turismo di prossimità, in un'ottica di sensibilizzazione ai temi della sostenibilità ambientale. Nel territorio del Parco dei Castelli Romani gli eventi saranno svolti dalle associazioni e dai cittadini iscritti all'albo "Amici del Parco dei Castelli Romani". Di seguito il calendario degli eventi previsti nel mese di luglio, con le relative locandine informative da scaricare.

Vivi i Parchi del Lazio Estate 2023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani