Vai alla home di Parks.it
 

Barbone, Piramide e Cimicina: le orchidee selvatiche tra rarità e bellezza

Mini corso gratuito di cultura naturalistica nel Parco del Taro - 27 e 28 maggio

(26 Mag 16) Alcune sono fatte "a piramide" o hanno un profumo, o meglio un odore, che ricorda quello emesso dalle cimici, altre hanno fiori dalle forme insolite e originali. Le orchidee che in Maggio punteggiano prati e radure colpiscono per la delicatezza del fiore e dei colori, e sono meno appariscenti delle varietà esotiche.
Spesso si tratta di specie rare e minacciate.

Mini corso dedicato al riconoscimento delle specie di una delle "famiglie" botaniche più importanti e significative a livello naturalistico e per la conservazione della biodiversità.

Due gli appuntamenti:

Venerdì 27 maggio - ore 21.00 - c/o Borgo della Pulce - Corte di Giarola - Collecchio (PR)

Sabato 28 maggio - ore 15.00 - Ritrovo: teatro di Felegara (Medesano - PR)

Max 30 partecipanti - Prenotazione obbligatoria Con Luigi Ghillani, erborista e appassionato botanico   Il corso fa parte del programma di incontri di cultura naturalistica  promossi dai Parchi del Ducato in collaborazione con Esperta srl e è inserito nelle iniziative del progetto SI LEGGE BIODIVERSITA', promosso dalla Regione Emilia Romagna e coordinato dai Parchi del Ducato.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): Esperta srl 0521 803017 347 4018157

Barbone, Piramide e Cimicina: le orchidee selvatiche tra rarità e bellezza Barbone, Piramide e Cimicina: le orchidee selvatiche tra rarità e bellezza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale