Vai alla home di Parks.it
 

Le iniziative di fine Agosto nei Parchi del Ducato

Nei prossimi giorni in programma corsi, attività per bambini e un'uscita sui grandi migratori!

(22 Ago 16) Concerti della Master di Perfezionamento Rapsody: docenti e allievi si esibiscono nelle Pievi del territorio: da Martedì 23 al Domenica 28 Agosto 2016 nel Parco dei Cento Laghi

Prende il via a Corniglio (PR) la Master di perfezionamento Rapsody, la sezione didattica della rassegna I Parchi della Musica.  Per una settimana circa 40 ragazzi condotti da maestri d'eccezione, avranno la possibilità di perfezionarsi nelle classi di diversi strumenti!

Caccia al tesoro sul Monte Caio: scopriamo la natura in modo divertente nel Parco dei Cento Laghi

Domenica 28 Agosto 2016 una gara istruttiva ed avvincente per bambini e genitori alla scoperta della biodiversità, dell'ecosistema, di tracce dell'uomo e di animali e di tanti segreti custoditi da una delle più belle montagne del Parmense.

Ritorna la manifestazione UN PO DI SPORT  

Le iniziative promosse dai Parchi del Ducato a Mezzani e nella Riserva Parma Morta (PR) Sabato 27 e Domenica 28 Agosto 2016 Info point, visite guidate serali in Riserva  e una ludoteca gratuita dedicata ai curiosi abitanti di pozze, laghi e corsi d'acqua. Sulla motonave stradivari con il Progetto SI LEGGE BIODIVERSITA'!

Gli oli essenzianli: Sabato 27 Agosto mini corso nella Riserva dei Ghirardi 

Breve corso per esplorare e sperimentare gli oli essenziali e per comprendere  i principi alla base delle proprietà curative. 

Il Biancone torna a casa: Domenica 28 Agosto 2016 nel Parco dello Stirone e Piacenziano

Conosciamo meglio questi splendidi rapaci con i ricercatori dei Parchi. L'autunno si avvicina e il Biancone, la grande aquila cacciatrice di serpenti, torna in Africa e attraversa le nostre valli volando in modo inatteso verso Nord!

 

Le iniziative di fine Agosto nei Parchi del DucatoLe iniziative di fine Agosto nei Parchi del DucatoLe iniziative di fine Agosto nei Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale