Vai alla home di Parks.it
 

Tornano "I Parchi della Musica"

Presentata la 4a Edizione della rassegna. 13 concerti nei Parchi

(24 Mag 17) Un'altra estate di musica nelle Aree Protette di Parma e Piacenza, con la IV edizione de "I Parchi della Musica", la rassegna di concerti nei Parchi e nelle Riserve regionali che, con 13 appuntamenti, vi aspettano dal 9 luglio al 3 settembre 2017.

Un viaggio che parte dalla Corte di Giarola nel Parco del Taro con le composizioni di W.A. Mozart, passando per i Boschi di Carrega, il Parco dei Cento Laghi, il Parco Stirone e Piacenziano, spostandosi a Piacenza sul Parco Trebbia con toccata alla Riserva dei Ghirardi e al Parco provinciale del Monte Fuso, per poi tornare al punto di partenza con il grande concerto conclusivo col "Gloria" di Vivaldi, ancora nella splendida Corte collecchiese.

Il tema intorno al quale è stata ideata la rassegna, quest'anno è proprio il viaggio…lo spostarsi, il lasciare, il trovare o il ritrovare al ritorno.

Ancora una volta in luoghi di naturale magnificenza dei PARCHI DEL DUCATO per guardare e soprattutto ascoltare. La musica ci guiderà itinerante nei boschi, sui sentieri, a ridosso delle Pievi e nelle Piazze, in location nuove rispetto allo scorso anno.

Gli artisti coinvolti nella Rassegna sono tutti di altissimo livello e grande caratura e provengono da varie parti d'Italia. I concerti hanno, ognuno, connotazioni diverse: da proposte più classiche come Mozart e Vivaldi, fino a performance più ricercate di musica cameristica, senza tralasciare il pubblico giovane con concerti più "pop", sempre interpretati attraverso strumenti classici

I Parchi del Ducato è, anche quest'anno, l'ente promotore e finanziatore della rassegna, resa possibile anche grazie al contributo dei Comuni di Castell'Arquato, Collecchio, Corniglio e Medesano, oltre alla collaborazione di tutte le amministrazioni nei cui territori si svolgeranno gli eventi.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.


Guarda e salvati il PDF programma completo dei concerti... per non perdertene nemmeno uno!!"



Allegati:
I Parchi della musica
I Parchi della musica
Un momento della conferenza stampa di Presentazione della rassegna
Un momento della conferenza stampa di Presentazione della rassegna
I pieghevoli e la locandina dell'iniziativa
I pieghevoli e la locandina dell'iniziativa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale