Vai alla home di Parks.it
 

Aspettando il Natale nei Parchi del Ducato

Le iniziative dall' 8 al 10 Dicembre!

(05 Dic 17) Il Natale incontra la natura: dal 3 Dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 Presepi naturali nel Parco dello Stirone e del Piacenziano

Vuoi festeggiare il Natale in modo originale? Anche quest'anno torna l'esposizione di "presepi naturali" nel Parco dello Stirone e del Piacenziano, presso l'Area attrezzata La Bocca, in loc. Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme - PR). Inaugurazione l'8 dicembre! 

Venerdì 8 Dicembre Festa della Spongata di Corniglio (PR):  mostra - mercato e tante iniziative per tutta la giornata

L'8 Dicembre torna il tradizionale appuntamento con la Festa della Spongata di Corniglio, nel Parco dei Cento Laghi: un'intera giornata dedicata al dolce tipico, ancora oggi prodotto da tante famiglie nel periodo natalizio. Stand con prodotti tipici, esibizione della Mossale Young Orchestra e molto altro ancora! Attività gratuite. 

Una pecora sull'albero: laboratorio gratuito per famiglie ai Ghirardi. Domenica 10 dicembre alle 15.00 presso il Centro Visite della Riserva a Porcigatone di Borgotaro (PR)!

Siamo a Dicembre, è tempo di Alberi e Presepi! Creare addobbi e oggetti regalo con le proprie mani è una grande soddisfazione e mette in gioco abilità manuali e creatività! Realizziamo insieme una decorazione per l'albero di Natale a partire da materiali naturali come la lana e il feltro. Prenotazione obbligatoria!

Dai Boschi di Carrega al "Pianeta Verde". Domenica 10 dicembre visita guidata gratuita e proiezione del film "Il Pianeta Verde" di Coline Serrau.

Visita guidata gratuita nel Parco in compagnia di Marco Romano, paesaggista e naturalista, per scoprire la natura dei Boschi di Carrega in inverno, fra alberi, laghi e ampie radure. A seguire, proiezione del film francese "Il Pianeta Verde" di Coline Serrau (1996). Ritrovo alle 14.30 al Punto Ristoro di "Ponte Verde", Sala Baganza (PR). Prenotazione obbligatoria!

 

Aspettando il Natale nei Parchi del DucatoAspettando il Natale nei Parchi del DucatoAspettando il Natale nei Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale