Vai alla home di Parks.it
 

Pasqua e Pasquetta nei Parchi del Ducato, ma senza barbecue

Invito al picnic nelle aree protette, all'insegna del rispetto per la Natura!

(13 Apr 19) Il picnic di Pasqua e Pasquetta è una tradizione per chi ama trascorrere i prossimi giorni di festa "fuori porta". Parchi e Riserve sono luoghi ideali per godersi il primo sole primaverile e passare la giornata all'aria aperta. Aree sosta e sentieri attrezzati sono pronti ad accogliere, come da tradizione, i visitatori appassionati alla natura e alle attività outdoor.

I picnic sono autorizzati in tutti i parchi e le riserve e consigliamo di "banchettare" negli spazi allestiti con tavoli a panche oppure di stendere la tovaglia romanticamente su un prato o in una radura, ricordando poi di portare via i rifiuti con sé!

Unico divieto, in particolare nei Parchi del Taro, dei Boschi di Carrega, dello Stirone – Piacenziano e del Trebbia rimane quello di accendere  fuochi, griglie, bracieri o barbecue, per evitare il rischio incendi che, in questo periodo, è alto e può mettere in pericolo la vegetazione e la fauna delle nostre aree protette.

Il vostro aiuto è indispensabile: nel cestino della merenda di Pasqua e Pasquetta meglio mettere carne e cibi già cotti, o altre leccornie già cucinate, per non mandare in fumo ettari di Natura! 

#parchidelducato

Foto di Meridiana immagini
Foto di Meridiana immagini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale