Vai alla home di Parks.it
 

Riaperto al pubblico il Centro Visite di Borgotrebbia

Apertura tutte le domeniche fino al 18 Novembre

(19 Set 18) Anche il Centro Visite di Borgo Trebbia, nel Parco Fluviale del Trebbia ha riaperto al pubblico, dopo la pausa estiva: dal mese di settembre tutte le domeniche, fino al 18 Novembre 2018 l'apertura sarà nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00. In aggiunta apertura prevista anche Giovedì 1 Novembre.

Un centro visita dove vivere un'esperienza speciale attraverso un allestimento che ha per tema il Volo, inteso sia come spazio areo sia come spostamento e, dunque viaggio. Gli spazi aerei sono lo stimolo per presentare attraverso modalità interattive diverse una ripresa dall'alto del territorio (sia visiva sia sonora) accogliendo il visitatore attraverso un viaggio all'interno del Parco.

Nello sviluppo del tema del viaggio si può guardare sia all'aspetto naturalistico dell'avifauna migratoria (legame tra aria e viaggio) sia a quello storico del viaggiare nel tempo, recuperando gli importanti eventi avvenuti sulle acqua del Trebbia.

Un allestimento pensato per coinvolgere un pubblico di ogni fascia d'età, comunicando informazioni con un approccio multisensoriale e trasmettendo i contenuti in modo stimolante ed efficace.

L'utilizzo di tecnologie e dispositivi che consentono al pubblico un'interazione diretta con i contenuti trasformano la visita in un'esperienza fortemente emozionale, alla scoperta degli aspetti che caratterizzano e rendono unici gli orizzonti del Trebbia.

Il Centro Visite di Borgo Trebbia si trova nella località omonima, a fianco della Chiesa di Camposanto Vecchio.

29100 Borgo Trebbia (PC) | Localizza sulla mappa
Comune: Piacenza  Regione: Emilia-Romagna

L'allestimento del centro visite
L'allestimento del centro visite
Un particolare dell'interno
Un particolare dell'interno
L'esterno del Centro visite
L'esterno del Centro visite
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale