Vai alla home di Parks.it
 

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Gli appuntamenti dal 27 novembre al 2 dicembre in parchi e riserve!

(26 Nov 18) Presentazione pubblica del MASTER PLAN TURISTICO dell'Appennino di Parma e Piacenza. Martedì 27 Novembre alle ore 17.00 alla Corte di Giarola nel Parco del Taro (Collecchio, PR)

Martedì 27 novembre alla Corte di Giarola, sarà presentato il MASTER PLAN TURISTICO DELL'APPENNINO DI PIACENZA E PARMA. L'incontro, organizzato dal GAL del Ducato, in collaborazione con i Parchi del Ducato, si rivolge ad amministratori e funzionari pubblici, operatori del settore, Associazioni e Pro Loco, al fine di condividere e progettare azioni comuni di sviluppo del turismo in Appennino. Aperto a tutti, ingresso libero!

A.A.A. volontari cercasi per la "Festa dell'Albero". Sabato 1 dicembre a Collecchio (PR) dalle 9.00 pianteremo una siepe per la biodiversità!

Sabato 1 dicembre ci troveremo alla Scuola Verdi di Collecchio (PR) per il secondo e ultimo appuntamento della Festa dell'Albero: dalle 9.00 alle 12.00 nel nuovo giardino saranno disponibili le guide e gli esperti dei Parchi del Ducato per piantare, insieme, una nuova siepe con specie di arbusti interessanti per la biodiversità. Non serve prenotazione, partecipazione libera. Indossare abbigliamento comodo ai lavori in giardino. 

"Fototrappole" nella Riserva dei Ghirardi. Domenica 2 dicembre alle ore 15.00 WORKSHOP FOTOGRAFICO

Le fototrappole, anche chiamate Trail-camera, sono lo strumento con cui più facilmente si può scoprire quali animali vivono intorno a noi aprendo una finestra e osservando la vita di specie diverse. Ritrovo: domenica 2 dicembre presso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi in località Pradelle di Porcigatone (Borgotaro PR), alle ore 15.00. Durata circa 3 ore. Info sui costi e prenotazione obbligatoria: 349 7736093  info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it 

Vuoi allestire il tuo Presepe "naturale" nel Parco dello Stirone Piacenziano? Scopri come grazie all'iniziativa della Pro Loco Scipione Case Passeri!

Ti piacerebbe allestire il "tuo" PRESEPE nel Parco? ORA E' POSSIBILE, grazie all'idea della Pro Loco di Scipione Case Passeri e alla nostra collaborazione. Come? POSIZIONA IL PRESEPE presso l'Area attrezzata La Bocca in loc. Scipione Ponte di Salsomaggiore Terme (PR) da sabato 3 novembre a lunedì 3 dicembre e  COMUNICA NOME E RECAPITO DELL'AUTORE agli indirizzi indicati sul sito. Inaugurazione sabato 8 dicembre. Per info: m.rossi@parchiemiliaoccidentale.it  

Le prossime iniziative nei Parchi del DucatoLe prossime iniziative nei Parchi del DucatoLe prossime iniziative nei Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale