Vai alla home di Parks.it
 

Domenica 14 aprile “Yoga e Trek in riva al fiume”

Incontro tra Natura e Relax al Parco Fluviale del Taro

(08 Apr 19) Attraverso un piacevole cammino in natura vivremo alcuni momenti di pratica yoga. Il nostro cammino sarà intervallato da alcune sessioni in cui sperimenteremo semplici posture di hatha yoga, tecniche di respirazione, pratiche di concentrazione e rilassamento, il suono delle campane tibetane. L'obiettivo sarà sintonizzarci con noi stessi e ritrovare l'equilibrio della lentezza connessa al cammino.

Insieme ad Antea incontreremo gli elementi dell'ambiente del fiume e le bellezze della natura del Taro, mentre la nostra insegnante di Yoga Elisa ci guiderà nelle sessioni di Hatha Yoga. Ci avvicineremo ai colori dei chakra e li vedremo manifestarsi nell'ambiente del Parco Regionale fluviale del Taro. Conosceremo meglio noi stessi nell'immersione spirituale dell'abbraccio di madre Natura.  Rientro previsto per le ore 18.30 circa.

Difficoltà: T (Turistico, facile) Terreno ben tracciato e sentiero per lo più ampio, a sfondo in terra battuta oppure acciottolato. Dislivello: nullo. Lunghezza: 5 km.

Per chi è adatta: la gita non presenta particolari difficoltà ed è perciò adatta a coloro che vogliono fare una passeggiata rilassante. L'itinerario è ideale anche per i ragazzi dai 14 anni di età. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. Per la tipologia di tematica proposta è sconsigliata la partecipazione con i cani. Equipaggiamento obbligatorio:  tappetino/materassino per lo Yoga; pile o maglioncino, borraccia, calze e scarponcini da trekking, giacca o mantellina impermeabile. Facoltativo: bastoncini da trekking. 

Annullamento: l'uscita viene confermata con un minimo di 5 partecipanti. La gita verrà annullata solo in caso di forte maltempo entro le ore 18 del giorno precedente la gita. 

Con guida GAE e insegnante di Hatha Yoga. Ci avvicineremo ai colori dei chakra e li vedremo manifestarsi nella Natura del Parco Regionale fluviale del Taro.

A cura di Controvento Trekking e Il Mondo Yoga Studio in collaborazione con i Parchi del Ducato.

Ritrovo: ore 14.30 presso il parcheggio della Corte di Giarola, Str. Giarola 11 Collecchio (PR).

Rientro previsto per le ore 18.30 circa.

Difficoltà: T (Turistico, facile) Terreno ben tracciato e sentiero per lo più ampio, a sfondo in terra battuta oppure acciottolato.

Dislivello: nullo

Lunghezza: 5 km

Equipaggiamento obbligatorio:  tappetino/materassino per lo Yoga (in mancanza va bene anche un poncho), pile o maglioncino, borraccia, calze e scarponcini da trekking, giacca o mantellina impermeabile. Facoltativo: bastoncini da trekking.

Costo 20 € adulti e ragazzi dai 14 anni.

Iscrizioni obbligatorie: Antea Franceschin 348 0725255 oppure mail antea@controventotrekking.it

Min 5 persone.

#parchidelducato #parcodeltaro

Fiume Taro
Fiume Taro
Sentiero nel Parco
Sentiero nel Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale